giovedì 11 luglio 2013

Viaggio nel New England e Canada

Eccomi qua a raccontarvi nei minimi dettagli quello che è stato uno dei viaggi più belli della mia vita..
1. giorno
La partenza e' programmata il 19/7 da Bologna con air france (scalo a Parigi) e nel primo pomeriggio arriviamo a Boston..
Cosa dire di questa città... X me è semplicemente meravigliosa, un posto che mi rimarrà nel cuore... È elegante..pulita..piena di parchi stupendi e anche gli edifici storici raccontati attraverso il freedom trial  lo sono altrettanto

Il viale del nostro albergo in perfetto stile inglese
Il nome del l'albergo e' copley house..devo dire la camera delle prime 2 notti era decisamente migliore rispetto a quella dell'ultima
La posizione e' stupenda in questa bellissima via che si chiama newton street e vicinissima al centro!!
La colazione non c'era e siamo andati tutte le mattine al nostro amato starbucks che si trovava a 5 min a piedi da li..

Gli immensi spazi verdi in mezzo ai grattacieli
2.giorno
Giornata dedicata alla visita della città di Boston
La cosa che ci stupisce di più e' quanto gli americani amino e siano fieri del proprio paese, cosa a noi già nota essendo il nostro terzo viaggio negli states.. ma non so perché qua lo si percepisce ancora di più !!!
I segni che ha lasciato l'ultimo attentato sono evidenti in ogni strada della città con scritte "boston strong" su vetrine, chiese, marciapiedi...

Arriviamo al nostro punto di partenza del boston freedom trial dove 2 file di mattoncini rossi ci guideranno all'interno della boston storica .. Il percorso e' davvero emozionante e ci impegna mezza giornata sotto il sole cocente!!

3.giorno
Si riparte...ci dirigiamo verso l'aereoporto di boston dove noleggiamo la mitica 500 x il nostro lunghissimo viaggio
La nostra prima tappa dopo più di 2 ore di macchina e' a south deerfield dove c'e' il sogno di tutte le amanti delle candele yankee candle...il yankee candle village!!!
Che dire ci siamo persi e ubriacati di nuovi profumi... è incredibile come in questi 2 anni sia entrata questa nuova mania nelle nostre vite!!

In serata arriviamo a Montrel città del Quebec in Canada.. la prima impressione che mi fa non è molto bella ma aspettiamo a giudicare....
L'hotel e' in pieno centro ma un po' vecchiotto...
4. Giorno
Il tempo e' brutto e piove, non ha mai smesso x tutta la giornata, quindi decidiamo di fare un giro nei famosi centri commerciali che si uniscono tra loro dalla metro... Mmmmm rimaniamo un po' così perché i negozi non sono un gran che quindi decidiamo di uscire e passeggiare sotto la pioggia!!!
Voglio essere positiva e giustificare la mia delusione x questa citta' dando la colpa alla pioggia..
Probabilmente se fosse stata una bella giornata ci saremmo potuti godere il parco, il lungo fiume e il giardino botanico..

5. Giorno
Partiamo subito la mattina x Quebec con una piccola sosta x un caffè a Trois Rivieres (una piccola cittadina lungo il fiume San Lorenzo)..
Arriviamo a Quebec nel primo pomeriggio e questa volta il nostro B&B era un po' lontano dal centro (mezz'ora a piedi) e la stanza era un po' vecchiotta ma la signora era talmente carina che siamo stati bene lo stesso!!
Il nome del B&B e' Couette et café champlain..
Ci avviamo a piedi verso il centro solo che in prossimità del parco che si collega alla città ci attendono 400 scalini ripidi da fare...

Quebec ci ha subito affascinato e i tetti spioventi tipicamente francesi ci hanno tanto ricordato la nostra amata Provenza..

6.giorno
In mattinata ci dirigiamo verso le cascate del montmorency a circa 10 km da Quebec..davvero suggestive

Nel pomeriggio visitiamo la parte bassa della città di Quebec che è altrettanto meravigliosa

7.giorno
Lasciamo il Canada x dirigerci verso il Maine.. destinazione Bar Harbor isola sulla costa del New England
Il viaggio e' lungo e ci impieghiamo più di 6 ore ad arrivare con piccola sosta a Bagor in un centro commerciale..
Il B&B che ci aspetta e' stupendo con camere molto romantiche...

White columns Inn http://www.anneswhitecolumns.com/
Il centro di Bar Harbor e' molto piccolino ma molto caratteristico con tantissimi negozi di souvenir e piccoli ristoranti
.. questa zona come tutta la costa del New England e' famosa x l'aragosta

8.giorno
Si riparte e la prossima tappa e' freeport, paese famoso x i suoi numerosi outlet.. Durante il viaggio facciamo una
piccola sosta caffè' a Camden..

Camden
Arriviamo a Freeport nel primo pomeriggio e anche qui il B&B e' magnifico e le persone che lo gestiscono lo
sono ancora di più..

B&B Jamesplaceinn http://jamesplaceinn.com/

Iniziamo a girare x negozi e la prima tappa e' lo store Yankee Candle ....
In serata mangiamo in un ristorante italiano molto carino che si chiama "Tuscan"

9.giorno
Visitiamo le città vicine Portland e Cape Elizabeth ma non ce le godiamo molto perché il tempo e' brutto quindi
decidiamo di andare nel mall di Portland

10.giorno
Torniamo verso Boston e durante il tragitto ci fermiamo nella deliziosa cittadina di Kennebunkport.. dove ci sono
meravigliose ville e negozietti colorati che mettono allegria

Poi facciamo tappa a Hamptonbeach anch'essa molto carnina..

In serata arriviamo a Boston e andiamo a vedere la tanto attesa partita di baseball dei Red Sox..
Emozione unica...

11.giorno
Si torna a casa ma prima di lasciare la stupenda Boston facciamo un giretto ad Harvard..

Che dire vacanza da sogno posti spettacolari e quell'aria di serenità e magia che solo in America si respira!!